Il dolce volto di Maria nella casa dei cittadini

 
Giungata - Affidato - Megna
Giungata - Affidato - Megna

La Pro Loco di Crotone ha fatto omaggio all'amministrazione comunale di una icona della Madonna di Capocolonna, patrona della città, opera del maestro orafo Michele Affidato.
La sobria ma sentita cerimonia di consegna si è svolta ieri sera nella casa comunale alla presenza del maestro Michele Affidato e di  Don Ezio Limina dell'Arcidiocesi di Crotone.
A ricevere l'opera dalle mani del presidente della Pro Loco Domenico Brizzi gli assessori allo spettacolo Mario Megna ed alla Cultura Antonella Giungata.
"Il rapporto con la Pro Loco di Crotone è ormai consolidato da anni. Ho avuto modocome assessore allo spettacolo di apprezzare la professionalità prestata in tutte le iniziative nelle quali l'associazione ha collaborato con noi" ha dichiarato l'assessore allo Spettacolo Mario Megna
"Questa giornata sintetizza lo sperimentato e positivo rapporto con la Pro Loco. Siamo certi che continueremo ad interagire con una struttura che ci aiuta per la promozione e lo sviluppo del territorio. Così come esprimiamo gratitudine al maestro Michele Affidato sempre vicino alle iniziative della sua città" conclude l'assessore Mario Megna
"Come in tutte le case dei nostri concittadini anche in quella che è la "casa di tutti i crotonesi", il palazzo comunale, ci sarà l'immagine della Madonna di Capocolonna. In questo dolce volto, impreziosito dall'opera del maestro Michele Affidato, è racchiusa la devozione che tutta la comunità riserva alla sua Patrona" dichiara l'assessore alla Cultura Antonella Giungata.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO