Ti "racconto" Crotone

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Un video elegante, delicato che "racconta" una Crotone dolcissima ed allo stesso tempo affascinante.
Lo ha realizzato per il Comune di Crotone il Gruppo Fotoamatori proponendo oltre cento immagini di una Crotone non da cartolina ma reale, forte, viva, suggestiva.
"La parte migliore della città che vogliamo esportare" ha detto l'assessore alla Cultura Antonella Giungata che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del video che si è tenuta questa mattina nella SalaConsiliare.
Con la titolare della delega alla cultura erano presenti i rappresentanti del Gruppo Fotoamatori di Crotone Stefania Malerba e Sergio Cimino, il presidente della società Aeroporto di Crotone S.p.a Cesare Spanò, il dirigente del settore Cultura Vincenzo Scalera.
Dieci minuti di immagini accompagnate da musiche che esaltano i colori sprigionati dalle foto che si susseguono in un altalenarsi di emozioni.
E' questo il video che l'amministrazione comunale ha voluto realizzare per presentare una Crotone articolata che racchiude il fascino dell'antica Grecia, l'immenso patrimonio archeologico, le tradizioni, il centro storico ed il Castello Carlo V.
"E' un lavoro di grande spessore che è stato realizzato oltre che con professionalità con passione che rende un grande omaggio alle potenzialità turistiche della città" ha detto l'assessore alla CulturaAntonella Giungata.
"Per il turismo e la cultura vorremmo investire di più, auspicando finalmente lo sblocco delle royalties da parte della Regione" ha aggiunto l'assessore alla Cultura.
Passione e professionalità sono le due componenti fondamentali dello storico Gruppo Fotoamatori che da trent'anni è impegnato a raccontare la realtà crotonese attraverso l'arte della fotografia, una forma creativa che non passa mai di moda e che hanno portato alla realizzazione di questo video.
Produzione che sarà immediatamente fruibile presso l'aeroporto di Crotone grazie alla sensibilità del Presidente della Società di gestione Cesare Spanò che ha dato la disponibilità alla proiezione presso la struttura di S. Anna.
Il presidente Spanò ha evidenziato come "l'aeroporto resta centrale nelle politiche di sviluppo turistico del territorio e che ogni elemento che arricchisce la sua crescita è da considerarsi certamente positivo".
Oltre che presso l'aeroporto "Pitagora - S'Anna" il video è pubblicato sulla pagina facebook dell'Ufficio Stampa del Comune e sul sito istituzionale e l'assessore Giungata ha assicurato che si sta lavorando per ulteriori forme di pubblicizzazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO