Caro Sindaco...

 
Manuel ed il sindaco
Manuel ed il sindaco

Caro Sindaco...
Non si è perso d'animo Manuel, 7 anni. Preso carta e penna, ha scritto al sindaco Peppino Vallone per una richiesta anche a nome dei suoi amici.
Non solo. Accompagnato dal suo papà, ha consegnato personalmente la lettera al sindaco Vallone che lo ha ricevuto nel suo ufficio.
"Caro sindaco, mi chiamo Manuel, ho sette anni, frequento la prima ed ho una sorellina di tre anni e in più vado a karate. Ti volevo dire se mi puoi mettere i giochini, scivoli ed altalene perché sotto casa mia ci sono due villettine e quando gioco con i miei amici la palla va nell'erba alta e si perde".
Io so che tu sei il capo della città e solo tu ci puoi aiutare. Vieni a trovarmi così ti faccio vedere le villette. Ciao, ti voglio bene, con affetto. Manuel".
Un disegno completa la bella lettera scritta dal piccolo cittadino.
Davanti ad una richiesta così convinta e spontanea e soprattutto colpito dal senso civico dimostrato da Manuel il sindaco, nel ringraziarlo per la visita, gli chiesto quando fosse disponibile "rispetto ai tuoi impegni, fai karate, vai a scuola, fai tante cose" ad incontrarlo per un sopralluogo.
La prossima settimana il sindaco Vallone con i tecnici comunali effettuerà una visita presso i luoghi indicati da Manuel per dare corso alla sua richiesta.
Una bella pagina, che esula dalla quotidiana vita amministrativa, che un giovanissimo cittadino ha saputo scrivere con la semplicità e la spontaneità di cui solo i più piccoli sono capaci.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO