Il "caso Crotone" diventa nazionale

 
Il ministro Orlando e il sindaco Vallone
Il ministro Orlando e il sindaco Vallone

Il sindaco Peppino Vallone ha incontrato questa mattina presso il ministero dell'Ambiente il Ministro Andrea Orlando.
Si è trattato di una interlocuzione importante per esporre al responsabile per l'ambiente del Governo Letta tutte le problematiche relative al settore a partire da quello della bonifica.
Il sindaco ha fornito al Ministro Orlando una serie di elementi utili per portare ad un accordo di programma quadro che tenga conto delle annose questioni che attengono le tematiche ambientali e che riguardano la città di Crotone.
Una discussione a 360 gradi che non ha escluso nessun tema a cominciare da quello del danno ambientale di cui si è occupato il Tribunale di Milano.
L'obiettivo del sindaco Vallone era quello di porre sul tavolo nazionale il "caso Crotone". Si è trattato di un incontro proficuo con il Ministro Orlando, che aveva già avuto modo attraverso la sua struttura, di conoscere i temi che afferiscono il territorio cittadino, e che attraverso le parole del sindaco Vallone ha avuto modo di approfondire in maniera ancor più dettagliata attraverso una voce proveniente direttamente dal territorio.
Il ministro Orlando ha dato massima disponibilità a porre all'attenzione di tutto il governo la problematica ambientale della città di Crotone.
Disponibilità espressa anche attraverso la circostanza che già nella prossima settimana è previsto un ulteriore colloquio tra il ministro ed il sindaco per continuare il positivo dialogo apertosi con l'incontro di questa mattina.
Il ministro ha dato, inoltre, disponibilità al sindaco Vallone per una visita in città raccogliendo l'invito che già qualche settimana fa il primo cittadino gli aveva rivolto.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO