Noi con Laura

 
noi con Laura
noi con Laura

"Quanto avvenuto alla collega Laura Prati ed al suo vice, che accomuno in un abbraccio fraterno e ai quali esprimo vicinanza e solidarietà, è un gravissimo segnale di come la figura del sindaco venga ormai considerata come quella di responsabile unico di tutto quanto non va". Lo evidenzia Peppino Vallone, sindaco di Crotone e presidente di Anci Calabria, intervenendo all'indomani dell'attentato in cui un ex vigile urbano ha gravemente ferito il sindaco ed il vice sindaco del Comune di Cardano al Campo.
Vallone ricorda come "non è più letteratura ma tragica realtà la quotidiana violenza, in questo caso sfociata in un episodio incredibile, alla quale sindaci di tutte le latitudini del nostro paese vengono sottoposti perché considerati, nella opinione comune, 'colpevoli'. Dire 'no' ed  operare per il giusto non può essere considerato un lusso o un atto di coraggio".
Secondo il presidente di Anci Calabria, non basta opporsi, ma vi "è l'assoluta necessità di strumenti per poter dare risposte a chi legittimamente le chiede. I sindaci non vanno lasciati soli, e non soltanto con le parole, ma mettendoli nelle condizioni di poter fornire servizi alla cittadinanza", conclude il primo cittadino di Crotone. (gp)
Fonte: Anci Nazionale
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO