La magia del teatro in un luogo magico

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

La magia del teatro in un luogo magico.
Sono i quattro eventi previsti nell'ambito della rassegna Magna Graecia Teatro Festival che si terranno a Crotone nel teatro del Parco Archeologico di Capocolonna.
Gli spettacoli, inseriti nella kermesse giunta alla decima edizione il cui direttore artistico è un mostro sacro del palcoscenico come Giorgio Albertazzi, sono stati presentati nella Sala Consiliare nel corso di una conferenza stampa dall'assessore alla Cultura del Comune di Crotone Antonella Giungata.
Con la titolare delle deleghe alla cultura ed al turismo dell'amministrazione Vallone, il dirigente del settore Vincenzo Scalera.
"Non era scontata la presenza di Crotone in un cartellone di eventi prestigiosi che interessano i siti archeologici più importanti della Calabria. Abbiamo lavorato molto, nonostante le difficoltà, per garantire la compartecipazione economica del Comune ed avere, anche quest'anno eventi di grande respiro culturale che saranno rappresentanti in uno scenario unico" ha detto l'assessore alla Cultura Antonella Giungata.
Il palcoscenico a cui fa riferimento l'assessore alla Cultura è il Teatro del Parco Archeologico di Capocolonna. Una cornice suggestiva che si aggiunge alla valenza della proposta del Magna Grecia Teatro Festival.
"Anche in questo caso il lavoro di questi mesi, concretizzato dal protocollo di intesa sottoscritto con la Soprintendenza, ha permesso al Comune di poter utilizzare questo spazio e renderlo fruibile per ospitare eventi culturali che sicuramente richiameranno un numeroso pubblico che nello stesso tempo potrà godere di spettacoli di ottimo livello e di un luogo mozzafiato" ha aggiunto l'assessore Giungata.
Quattro le date previste nel cartellone crotonese. Si parte subito, domenica 14 luglio alle 21,00 con "Storie in Piazza" proposto dalla Banda Borbonica composta da importanti artisti del panorama nazionale come Salvatore Esposito, Patrizio Trampetti, Alfio Antico, Marina Mulopulos.
Il 4 agosto sarà in scena "Agorafollia" con Attilio Fontana, Ilaria Porceddu, Emiliano Reggente.
Il 26 agosto Crotone ospita un grande attore di teatro, cinema e televisione, un artista completo come Michele Placido protagonista di "Amor ch'a nullo amato...amar perdona".
Il 29 agosto Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi propongono il loro "Romanzo Mitologico".
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO