Buon...lungomare

 
Lungomare Cristoforo Colombo
Lungomare Cristoforo Colombo

Si comunica che a partire da domani, 19 luglio 2013, andranno in vigore i nuovi orari della zona a traffico limitato sul lungomare cittadino.
Sarà interdetto, nel tratto compreso da Piazza Marinai d'Italia all'incrocio con Via Reggio, il traffico veicolare dalle ore 21.00 alle ore 2.00 per tutti i giorni dalla settimana.
Tali orari resteranno in vigore fino a tutto 16 settembre come previsto dall'ordinanza emessa dal sindaco Peppino Vallone.
Da notizia dell'ordinanza assunta dal sindaco, l'assessore alla viabilità Mario Megna il quale specifica che la misura "rientra nella volontà dell'amministrazione Vallone di garantire la massima fruibilità del lungomare cittadino nel periodo estivo"
"Un periodo che sarà caratterizzato anche da eventi di promozione che richiameranno grande pubblico proprio sul lungomare destinato ad essere un palcoscenico naturale oltre che la passeggiata preferita dai cittadini" aggiunge l'assessore Megna.
Si specifica che sul percorso non potranno essere parcheggiate autovetture, durante l'orario della ZTL.
Pertanto gli automobilisti sono invitati, per evitare rimozioni forzate ed eventuali sanzioni, a posteggiare negli appositi parcheggi ubicati appena prima dell'area pedonale.
Sarà consentito esclusivamente il transito a veicoli in servizio di emergenza, veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie nonché veicoli o motoveicoli di residenti autorizzati per accedere ai cortili ed alle autorimesse.
"Abbiamo inteso partire con il nuovo orario da metà luglio fino alla metà di settembre in quanto, come abbiamo verificato da apposita analisi, è in questo periodo, che c'è maggiore flusso pedonale sul lungomare" conclude Megna.
"Affidiamo alla sensibilità degli automobilisti, che siamo certi sapranno rispondere positivamente, la possibilità di concorrere ad una buona estate per i cittadini e consegniamo a tutti i crotonesi una passeggiata che è molto amata"conclude l'assessore Megna

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO