Più di un mercato

 
Il nuovo mercato di Tufolo
Il nuovo mercato di Tufolo

Ha aperto i battenti questa mattina e sarà a disposizione del quartiere ognil unedì il nuovo mercato rionale del quartiere Tufolo Farina.
Il simbolico taglio del nastro della nuova struttura voluta dal sindaco Vallone e dalla sua amministrazione è stato effettuato dall'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta. Presenti anche l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota, l'assessore alla Cultura Antonella Giungata e l'assessore allo Sport Claudio Molè e i consiglieri comunali Sergio Contarino e Pantaleone Megna e Salvatore Murano presidente di Confesercenti Crotone.
L'avvio delle attività è stato benedetto da Don Pino Caiazzo parroco della parrocchia di S. Paolo.
Tantissimi i commerciati che, uniti nella associazione denominata "Mani senza Frontiera", hanno allestito i propri stand in questo mercato rionale "no food" che già dalle prime ore della mattina è stato affollato da tanti visitatori, resistendo anche alla prova di un violento acquazzone abbattutosi all'improvviso, che tuttavia non ha scoraggiato né esercenti né utenti.
Nato dalla sinergia di Comune, Confesercenti e Associazioni "Mani senza Frontiere" l'idea di un mercato rionale a Tufolo si è rivelata azzeccata.
Dopo la positiva esperienza del mercato rionale di Papanice partito la scorsa settimana e gestito anch'esso dall'associazione "Mani senza Frontiere",  la struttura di Tufolo, che sarà allestita ogni lunedì, si è rivelata particolarmente gradita alla cittadinanza.
Due gli obiettivi perseguiti dall'Amministrazione Comunale come spiega l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta
"La prima è creare nei quartieri occasioni di incontro e di socializzazione. Tufolo è un quartiere dove risiedono decine dimigliaia di crotonesi. Avere ogni settimana un mercato rionale è anche l'occasione per invitare la gente a vivere pienamente questa zona della città oltre che avere un servizio utile direttamente sotto casa" dichiara l'assessore Franco Barretta.
"La seconda è disciplinare l'attività di commercianti del settore non alimentare dando loro la possibilità di avere uno spazio nel quale poter operare in tutta funzionalità e nel complesso dare attraverso i mercati rionali anche una spinta all'economica locale" aggiunge l'assessore alle Attività Produttive
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO