Nel rispetto dei nostri cari

 
Cimitero di Crotone
Cimitero di Crotone

Il personale comunale addetto ai Servizi Cimiteriali sta provvedendo alle operazioni di estumulazione delle salme poste nei padiglioni del vecchio cimitero per le concessioni cinquantennali scadute al 31 dicembre 2012.
L'elenco completo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Crotone.
L'estumulazioni saranno eseguite in giorni stabiliti in accordo ed alla presenza dei parenti o dei congiunti opportunamente contattati dagli Uffici Comunali.
Nei casi in cui nessun avente diritto possa fornire indicazioni circa la collocazione, il personale comunale del Servizio Cimiteri provvederà d'ufficio a raccogliere i resti mortali che saranno posti in cassette di zinco con l'indicazione del nome, cognome, date di nascita e di morte del defunto e tumulati in una singola celletta ossaria del padiglione n. 24 del cimitero.
Il personale addetto ai servizi cimiteriali sta usando e userà, nelle operazioni di estumulazione, ogni cautela necessaria ad evitare situazioni di disagio ai visitatori del cimitero in generale, nel rispetto delle salme estumulate e delle norme vigenti.
Per quanto attiene lo smaltimento dei materiali l'amministrazione ha stipulato una convenzione con la ditta Kroton Scavi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti inerti (marmi,etc), mentre per i rifiuti lignei, indumenti e zinco è attualmente in corso una convenzione con la ditta Ecosistem di Lamezia.
"Questi sono i fatti rispetto ad un azione che l'amministrazione Vallone sta facendo nel pieno rispetto del ricordo dei nostri cari" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
"Proprio il rispetto che si deve a quanti non ci sono più imporrebbe, in generale, più sobrietà nei commenti, nelle considerazioni, nelle valutazioni evitando sterili speculazioni" continua l'assessore.
"Da più giorni sia il sottoscritto che gli uffici preposti stanno ricevendo decine di congiunti che sono interessati alle operazioni di estumulazione e tutti stanno avendo modo di verificare l'attenzione con la quale stiamo conducendo questa attività" conclude l'assessore ai Lavori Pubblici
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO