Stop al disagio su Via Mastracchi

 
Lavori su Via Mastracchi
Lavori su Via Mastracchi

Si è imposto uno stop definitivo al disagio che i residenti in Via Mastracchi vivevano da qualche tempo per una forte perdita d'acqua generata da una rottura della conduttura.
L'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota si è attivato affinché l'annoso problema fosse risolto confrontandosi, tra l'altro, anche con i residenti ai quali aveva comunicato che il suo ufficio aveva già preso carico, nelle settimane precedenti, della situazione.
Un problema rilevante, in quanto una vera e propria cascata d'acqua si riversava in strada ogni giorno a causa degli impianti vetusti e in alcuni tratti completamente fuori uso.
L'amministrazione Vallone ha previsto intervento straordinario di € 50.000 con il quale sono stati realizzati oltre duecento metri di nuova tubazione che collegano il tratto del serbatoio basso di Vescovatello fino a Via Mastracchi.
Si utilizzata una tecnica innovativa, oltre che materiali di qualità, che è consistita nella posa in opera di pali di fondazione profondi oltre 16 metri con "sella in testa" per accogliere i tubi in modo da "proteggere" gli impianti ed evitare ulteriori problemi per il futuro.
"Non appena venuti a conoscenza della situazione siamo tempestivamente intervenuti per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza e per scongiurare un ulteriore spreco di una risorsa importante come l'acqua" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
"L'azione amministrativa che si chiude oggi è il segno evidente dell'attenzione che l'amministrazione Vallone ripone alle esigenze dei quartieri ed anche un buon esempio di dialogo con i cittadini che porta ad affrontare e risolvere i problemi" aggiunge l'assessore Candigliota
"L'interruzione del servizio idrico che si è registrato ieri è stato effettuato, tra l'altro, proprio per consentire il ripristino della situazione" conclude l'assessore ai Lavori Pubblici
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO