La città della vela

 
Molè  - Curatola - Verri
Molè - Curatola - Verri

Venti baby velisti in azione nelle acque del mare di Crotone, che sempre più intende candidarsi come "città della Vela".
Grazie al paziente lavoro del Club Velico, guidato dall'avvocato Francesco Verri che con grande entusiasmo e passione sta proponendo eventi velici di dimensione nazionale, la Classe Optimist ha scelto le acque cittadine per uno stage specialistico dal 17 al 20 ottobre  dedicato ai baby velisti selezionati dai tecnici Marcello Meringolo e Ylena Cercasole.
In realtà la definizione "baby" sta un po' stretta ai questi giovanissimi talenti sportivi che nella loro categoria hanno già colto importanti risultati a livello nazionale.
Provengono da Ancona, Catania, Cervia Cesenatico, Duino, Malcesine sul Garda, Roma, San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Olbia, Trevignano, Venezia. Crotone è presente con due suoi rappresentanti: Demetrio Sposato e Andrea Milano.
A dare il benvenuto in città ai giovani atleti, questa mattina, il vice sindaco Anna Curatola l'assessore allo Sport Claudio Molè.
"Sapere che Crotone è apprezzata come eccellente campo di regata in grado di ospitare e valorizzare eventi di grande spessore sportivo è per tutta la città motivo di soddisfazione e di orgoglio. Ringraziamo il Club Velico per quanto sta facendo. Questi grandi appuntamenti rappresentano per Crotone un ritorno di immagine molto importante ma tracciano anche la strada verso un rilancio dal punto di vista turistico della nostra città" ha detto la Vice Sindaco Anna Curatola
"Il vostro entusiasmo da l'esatta dimensione di cosa significa praticare sport. Lo sport unisce pur nel nome del sano agonismo" ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè.
Lo stage di questi giorni non è il primo evento promosso dal Club Velico. In città si ricorda ancora con piacere la splendida "invasione" di vele in occasione del 39° campionato nazionale di distretto classe laser che si è tenuto lo scorso luglio.
A margine dell'incontro con i giovani atleti si è tenuta una piccola ma significativa cerimonia.
L'avv. Verri ha consegnato al Vice Sindaco Curatola e l'assessore allo Sport Molè il trofeo che il Club Velico si è aggiudicato in occasione del recente Trofeo Optimist affinché sia custodito nella casa comunale fino a quando sarà messo in palio per la prossima competizione.
"Lo conserveremo ed esporremo con orgoglio affinché tutti i cittadini possano vederlo ed apprezzare quanto avete fatto. Lo restituiremo in occasione della prossima regata auspicando che possa allontanarsi dalla città di Crotone solo il tempo necessario per la competizione" ha detto in conclusione la vice sindaco Curatola.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO