Ragazzi di cui essere orgogliosi

 
Il trofeo nel Palazzo Comunale
Il trofeo nel Palazzo Comunale

Il trofeo "Optimist d'Argento" vinto dal team del Club Velico Crotone, un bellissimo bozzello di un veliero d'epoca sul quale viene inciso, anno dopo anno, il nome della società sportiva che se lo aggiudica, sarà ospitato in Municipio.
Resterà nella Casa Comunale, su richiesta del Club Velico Crotone, fino alla prossima edizione della importante competizione nazionale.
Il sindaco Peppino Vallone ha accolto l'invito che il presidente del Club Velico Francesco Verri gli ha rivolto di voler "conservare" nel palazzo comunale l'alloro conquistato dai giovani atleti del team crotonese in una delle più prestigiose regate veliche nazionali.
Il trofeo ha trovato la giusta collocazione proprio nell'atrio del Comune tra il tripode che ricorda le Olimpiadi moderne di Roma 1960 e la tavola lignea che riporta i nomi degli atleti crotoniati che si sono imposti nelle Olimpiadi antiche, Milone in testa.
Un modo, oltre che per far partecipe la cittadinanza della bella impresa sportiva, anche per formulare i migliori auspici a questi giovanissimi atleti che sistanno affermando a livello nazionale.
Crotone, grazie soprattutto al lavoro che stanno compiendo i team sportivi, non nasconde le sue ambizioni di candidarsi come "città della Vela" come dimostrano oltre i buoni successi in campo nazionale anche i numerosi eventi di grande spessore sportivo che la città ha ospitato.
"Ho accolto con grande piacere l'invito del Club Velico Crotone. Compiamo questo piccolo ma significativo gesto con grande orgoglio volendo sottolineare oltre alle capacità sportive di questi giovanissimi atleti soprattutto il loro senso di appartenenza alla città" dichiara il sindaco Peppino Vallone
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO