Esperienza di vita indimenticabile

 
Un gesto di solidarietà
Un gesto di solidarietà

Saranno ospitati in strutture di accoglienza sul territorio nazionale, che hanno dato disponibilità al Comune, i diciannove minori tratti in salvo, la scorsa settimana, nel porto di Crotone dalla Guardia Costiera. Le operazioni di trasferimento si sono concluse questa mattina.
I minori che si trovavano sul barcone che per ore a causa del maltempo dei giorni scorsi si è trovato in balia delle onde a largo della costa jonica calabrese sono stati accolti immediatamente dal Comune di Crotone.
La prima notte in città i ragazzi l'hanno trascorsa in una struttura alberghiera dei cui costi si sono fatti carico direttamente il sindaco ed i componenti della giunta comunale.
Successivamente in collaborazione con le associazioni di volontariato è stato allestito un centro di accoglienza presso la palestra dell'istituto scolastico "E.Codignola".
Il sindaco Peppino Vallone, in questi giorni, è stato in stretto contatto con la Prefettura di Crotone ed anche con il supporto delle associazioni di volontariato è stata trovata l'adeguata sistemazione dei minori che sono prevalentemente di origine egiziana.
"Più che una azione amministrativa, quella vissuta in questi giorni a contatto con questi ragazzi, scampati ad una tragedia, è stata una esperienza di vita che non dimenticheremo" dichiara il sindaco Peppino Vallone.
Nelle prossime ore ci sarà un ulteriore momento di approfondimento per illustrare i dettagli di questa positiva esperienza che non ha, tra l'altro, comportato costi per la collettività grazie alla grande sinergia che si è creata tra istituzioni e mondo del volontariato.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO