A Papanice nasce la "casa della gente"

 
Un momento dell'inaugurazione
Un momento dell'inaugurazione

Una struttura bellissima, dove traspare amore e solidarietà. E' il nuovo centro di aggregazione per diversamente abili inaugurato, ieri sera, nel quartiere Papanice voluto dall'amministrazione Comunale, dall'associazione Camminiamo Insieme ma soprattutto dalla gente.
Ha risposto pienamente alle attese dell'amministrazione Comunale la frazione di Papanice perché al taglio del nastro di questa nuovissima struttura hanno partecipato migliaia di residenti dello storico quartiere della città.
Motore dell'iniziativa, l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito, che ha seguito, passo dopopasso la nascita della nuova struttura e che ieri ha colto, con soddisfazione i frutti del proprio lavoro insieme alla associazione "Camminiamo Insieme"
Comune ed associazione hanno dato vita ad un progetto che impegnerà da oggi in poi tutti i ragazzi e le ragazze disabili della frazione Papanice.
Presenti al taglio del nastro della partecipata cerimonia il sindaco Peppino Vallone, lo stesso assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito, l'arcivescovo di Crotone Mons. Domenico Graziani, il prefetto Maria Tirone.
Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano, l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota, il dirigente del settore Politiche Sociali Filippo Esposito ed numerosi consiglieri comunali tra cui quelli espressione della frazione Papanice.
Toccante è stato l'intervento da parte del presidente dell'associazione "Camminiamo Insieme" che per il raggiunto traguardo si è fatto prendere dalla commozione. E nella sala affollata da centinaia di cittadini si sono visti tantissimi occhi lucidi.
L'intervento principale è stato effettuato dall'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che ha raccontato la cronistoria che ha portato l'amministrazione Comunale a stabilire con l'associazione "Camminiamo Insieme" il rapporto per la realizzazione di un centro che da oggi perseguirà un progetto sociale e culturale fatto su misura per ogni ragazzo che lo frequenterà assistito da figure professionale tese ad ottenere il massimo dei risultati attesi anche dalle famiglie.
Il sindaco Peppino Vallone nel suo intervento ha garantito l'assoluta continuità del progetto e l'impegno economico necessario per il funzionamento.
Molto sentito l'intervento del prefetto di Crotone Maria Tirone che si è dichiarata molto vicina ai ragazzi in difficoltà ed alle famiglie ed ha sottolineato il grande sforzo di partecipazione morale ed economica che le famiglie stesse hanno sostenuto per la definitiva realizzazione di un centro di grande respiro.
L'arcivescovo di Crotone Mons. Domenico Graziani ha sottolineato come si sia aperta "la casa della gente" nella frazione di Papanice.
La manifestazione è andata avanti fino a sera con una dimostrazione filmata delle attività e dei risultati che in questi anni l'associazione "Camminiamo Insieme" ha ottenuto e con il tradizionale taglio della torta a sottolineare l'eccezionalità dell'evento.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO