Sergio Contarino nuovo assessore all'Urbanistica

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Sergio Contarino, cinquantadue anni, dottore in scienze politiche, capogruppo del Partito Democratico e segretario cittadino del partito è il nuovo assessore all'Urbanistica del Comune di Crotone.
Lo ha nominato il sindaco Peppino Vallone che oggi lo ha presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta ed alla quale hanno partecipato i componenti della Giunta Comunale e numerosi consiglieri comunali di maggioranza.
A Contarino che viene dalla lunga gavetta dell'associazionismo e del sindacato e che ha  percorso tutte le tappe all'interno di un percorso politico coerente all'interno del Partito Democratico, presente in consiglio comunale già dalla scorsa consiliatura, il sindaco Vallone ha conferito la delega all'Urbanistica e Pianificazione del Territorio - Accatastamenti  - Energia - Innovazione Tecnologica - Bilancio - Programmazione - Finanze - Programmi Complessi (di concerto con Lavori Pubblici) - Demanio e Patrimonio (di concerto con Lavori Pubblici) e Politiche Comunitarie (di concerto con Lavori Pubblici).
Dopo aver ringraziato l'architetto Salvatore Ruperto che ha retto l'assessorato per tredici mesi in un periodo in cui la politica non riusciva a fare sintesi il sindaco Vallone ha sottolineato la necessità di un ritorno alla politica e che la scelta è caduta su Contarino proprio per il contributo che ha dato come Consigliere Comunale e che sicuramente saprà dare nel nuovo ruolo in un settore particolarmente importante della vita amministrativa e cittadina.
Il neo assessore che pure ha rinnovato il ringraziamento al suo predecessore ha evidenziato che gli anni che separano dalla fine dall'attuale consiliatura "saranno percorsi di corsa per le importanti scadenze che attendono la città di Crotone". Meglio avere un po' di fiatone ma portare a conclusione i programmi ed i progetti nell'interesse della comunità" ha aggiunto SergioContarino
Ascolto e dialogo saranno elementi fondamentali della sua attività amministrativa. E' già pronta una agenda di appuntamenti per confrontarsi e condividere programmi e progetti con gli ordini, con le associazioni, con i sindacati e con i cittadini.
"Dialogo e condivisione. Ma quando sarà chiaro a tutti anche dove sarà piantato il più piccolo chiodo andremo avanti spediti. I tempi certi di realizzazione saranno un elemento dal quale non intendiamo derogare" ha aggiunto il neo assessore all'Urbanistica.
Il sindaco Vallone ha anche riassegnato le deleghe all'attuale compagine amministrativa mantenendo per se la competenza per le seguenti materie: Contenzioso - Affari Legali - Comunicazione - Politiche Ambientali - Politiche Sanitarie - Personale secondoil seguente schema:
ad Anna Curatola, con delega di vicesindaco: Pubblica Istruzione - Pari Opportunità - Edilizia Scolastica
A Francesco Barretta: Attività Economiche e Produttive - Politiche per lo Sviluppo Locale - Commercio - Agricoltura - Artigianato - Pesca - Lavoro - Società Partecipate.
A Santo Emilio Candigliota: Lavori Pubblici - Arredo Urbano - Protezione Civile- Edilizia Pubblica Convenzionata e Sovvenzionata - Programmi Complessi (di concerto con Urbanistica) - Demanio e Patrimonio (di concerto con Urbanistica), Politiche Comunitarie (di concerto con Urbanistica)
A Filippo Esposito: Politiche Sociali - Emigrazione ed Immigrazione.
Ad Antonietta Giungata: Cultura - Beni Culturali - Università - Attività Teatrali - Turismo.
A Mario Megna: Spettacolo - Politiche Giovanili - Tempo Libero - Polizia Urbana - Viabilità e Traffico - Sicurezza -Servizi Demografici - Toponomastica e Trasporti
A Claudio Molè: Verde - Quartieri - Sport- Impiantistica - Sportiva
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO