Internet gratis sul lungomare

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Sarà possibile navigare gratis su internet nel tratto di lungomare prospiciente l'ex Lazzaretto grazie all'iniziativa intrapresa dal Comune di Crotone.
La possibilità di collegarsi senza costi con tutti i dispositivi mobili è stata presentata questa mattina nei locali della ex Lazzaretto dall'assessore all'Innovazione Tecnologica Sergio Contarino.
Presente anche il funzionario del Centro Elaborazione Dati del Comune, che cura la parte tecnica, Francesco Federico.
Collegarsi con l'Hot Spot comunale, il punto in cui è presente una connessione pubblica gratuita, è semplice.
Basta stabilire la connessione, possibile nel raggio di centro metri dal punto di installazione dell'antenna posizionata sul tetto dell'ex Lazzaretto, attraverso una rapida registrazione.
Registrazione che prevede l'invio da parte dell'utente di un sms al numero 331-1037900 scrivendo nel corpo del messaggio la dicitura "crotone(spazio)password" dove per password si intende quella personale che l'utente intende scegliere per utilizzare la connessione.
L'username per effettuare il login è il proprio numero di cellulare con anteposte le cifre"0039".
La connessione dopo la registrazione è immediata.
"Si tratta di un servizio che per la prima volta offriamo operativamente alla città" ha detto l'assessore all'Innovazione Tecnologica Sergio Contarino.
"Non a caso partiamo in questa programmazione da questo tratto di lungomare dove stiamo investendo anche risorse per la sua riqualificazione e destinato ad ospitare grandi eventi sportivi" ha aggiunto l'assessore Contarino
"L'obiettivo in prospettiva è quello di estendere la connessione gratuita a tutto il lungomare e prevedere dei punti anche nel centro cittadino e nel centro storico come ad esempio in Piazza Castello" ha concluso l'assessore all'Innovazione Tecnologica
Le modalità per accedere al servizio di internet gratuito sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina face book dell'Ufficio Stampa del Comune di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO