La musica che emoziona

 
Un momento della serata
Un momento della serata

Non è bastata la sala della Libreria Mondadori a contenere tutto il pubblico che ieri sera voleva assistere alla seconda serata di Book & Music, la rassegna inserita nella Settimana della Cultura promossa dal Comune di Crotone.
Erano veramente in tanti ad applaudire Antonio Santoro, Francesco Stillitano e Carlo Gallo che hanno proposto "Pellicole in musica" con la direzione artistica di Giovanna Ripolo nella libreria del centro cittadino coordinata da GaetanoGarà.
Due artisti con personalità diverse, Antonio Santoro al flauto e Francesco Stillitano al pianoforte, che tuttavia hanno saputo fondere il loro talento regalando intense emozioni in una serata dedicata alla grande musica da film.
Le note di Nino Rota, di Ennio Morricone, di Nicola Piovani hanno accompagnato lo scorrere di una piacevole serata mentre l'attore Carlo Gallo proponeva alcuni dialoghi dai classici della cinematografia nazionale ed internazionale.
Una serata ben articolata e riuscita e non poteva essere altrimenti considerato il calibro degli artisti.
Antonio Santoro ha ricevuto nel corso della sua carriera numerosi attestati: premiato con il Diploma d'Onore al Concorso Nazionale "Premio Pentagramma" città di Amantea,  primo Classificato al Concorso Nazionale Giovani Musicisti, città di Marigliano, primo Classificato al Concorso Nazionale "I Poggioli" di Torre Annunziata, diploma di Merito alla IX edizione del Torneo Internazionale di Musica di Mola di Bari.
Francesco Stillitano, diplomato al Conservatorio di S.Cecilia ha al suo attivo lavori di musica orchestrale, didattica e cameristic aeseguiti in numerose città riscontrando sempre un grande successo di pubblico.
Nel 2008 ha ottenuto il riconoscimento del Diploma d'Onore per la composizione "Andante e Allegro per Orchestra d'Archi" al Concorso Internazionale di Musica "T.I.M. Competition" XIII Edizione. E' di questi giorni la notizia che è risultato vincitore del secondo Concorso Internazionale di Composizione di Musica Sacra Papa Benedetto XVI, dedicato alle celebrazioni del 90° anniversario della morte di Giacomo Puccini (1924 - 2014).
Carlo Gallo attore ed autore crotonese è il fondatore del Teatro della Maruca che in città sta riscuotendo grande successo così come le sue opere tra cui la recentissima "Bollari, memorie dallo Jonio".
Gli artisti alla fine della serata hanno ricevuto il plauso ed il ringraziamento dell'assessore alla Cultura Antonella Giungata che ha promosso l'iniziativa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO