Il palcoscenico ideale

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

E'il terzo sport più praticato in Italia e in questo fine settimana Crotone sarà il palcoscenico che ospiterà la 1° fase del prestigioso Campionato Italiano.
Si tratta della pesca, in particolare della canna da riva individuale che vedrà centoventi atleti provenienti da tutto il paese confrontarsi per accedere alla finale di La Spezia.
L'iniziativa organizzata dal Club Giamà Fishing e patrocinato dal Comune di Crotone, dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e dal Coni è stata presentata questo pomeriggio nella Sala Giunta.
Erano presenti l'assessore allo Sport Claudio Molè, il presidente del Club Giamà Fishing Gianluca Faccioli, il delegato della provincia di Crotone della Federazione Italiana Pesca Sportiva Ugo Pugliese.
Con loro i tre atleti crotones iAndrea Toscano, Domenico Megna e Giacinto Venneri che si cimenteranno con i colleghi provenienti da tutta Italia per entrare nei sessanta che accederanno alla fase successiva.
Il campionato si terrà sul Molo Foraneo su due prove, la prima sabato 3 maggio dalle 8.30 alle 11.30 e la seconda il 4 maggio allo stesso orario.
"Stiamo dando spazio a tutti gli sport, perché lo sport è un grandissimo elemento trainante per creare occasioni di unità, di socializzazione, per valorizzare il territorio, per muovere l'economia" ha detto l'assessore allo sport Claudio Molè.
"Avere oltre cento atleti, senza contare i tecnici e gli accompagnatori che si confrontano a livello nazionale è un grande elemento di promozione per la nostra città" ha aggiunto l'assessore allo Sport.
L'iniziativa si avvale della collaborazione della Lega Navale di Crotone.
 
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO