Al via i lavori per la nuova illuminazione su Via Regina Margherita

 
Il cantiere dei lavori
Il cantiere dei lavori

Sono cominciati questa mattina i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione in Via Regina Margherita.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Si tratta di un importante lavoro di riqualificazione teso a sostituire l'attuale impianto di illuminazione ormai vetusto e pericoloso con un impianto moderno uniformandolo a quello già presente su un tratto della stessa via Regina Margherita.
Il nuovo impianto sarà dotato di adeguata armatura stradale, di lampade ai vapori di sodio ad alta pressioneda 150 W e di relativi pozzetti.
I cavi utilizzati ed interrati saranno sia da 4x10 mmq che da 4x6 mmq, in virtù del numero dei pali ad essi collegati e tutto il materiale occorrente per il completamento degli impianti.
Tale intervento è stato pensato ed ideato al fine di garantire una attività di ammodernamento degli impianti di illuminazione anche dal punto di vista dell'efficientamento energetico di alcune strade comunali che versano non in ottime condizioni ed al fine di realizzare una più adeguata pubblica illuminazione in città.
L'intervento nello specifico prevede un finanziamento di circa 80.000 € ma l'amministrazione Vallone ha programmato una ulteriore serie di interventi per 230.000 € che interesseranno altri quartieri della città per la sostituzione di impianti di vecchia generazione con impianti moderni ed a basso consumo energetico.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO