Lungomare: stop alle auto dal venerdì alla domenica

 
Lungomare Cristoforo Colombo
Lungomare Cristoforo Colombo

Da venerdì 20 giugno entra in vigore lo stop al traffico veicolare sul lungomare Cristoforo Colombo nelle serate dal venerdì alla domenica.
Lo comunica il vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna.
Inibito il transito e la sosta alle auto nel tratto di lungomare compreso tra Piazza Rino Gaetano e Via Reggio il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
L'assessore Megna anticipa che il provvedimento resterà in vigore fino alla metà di luglio quando scatterà il nuovo orario che prevede la chiusura al traffico dalle 21.00 alle 02.00.
Il divieto che entra in vigore domani si estende anche agli eventuali giorni festivi infrasettimanali.
L'assessore Megna rende noto che entrerà in funzione il sistema di video sorveglianza della zona a traffico limitato, anche con funzione sanzionatoria, e che la zona sarà tutelata sia dal corpo dei vigili urbani che da volontari al fine di assicurare tranquillità a quanti vorranno usufruire del lungomare cittadino.
In tutto il percorso è stata sistemata apposita segnaletica informativa degli orari relativi alla zona a traffico limitato.
"La finalità del provvedimento adottato dall'amministrazione Comunale è quella di assicurare a tutti la fruibilità del lungomare che diventa il cuore pulsante della città durante l'estate" dichiara il vice sindaco Mario Megna.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO