Al fianco del mondo dello sport

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Sono stati i notevoli risultati sportivi conseguiti dagli atleti crotonesi, a livello nazionale, ad "attirare" l'attenzione dell'Endas (Ente Democratico di Azione Sociale)
Lo ha affermato la vice presidente regionale dell'Ente di promozione sportiva Anna Maria Mele in occasione dell'incontro promosso dall'assessore allo sport Claudio Molè con le associazioni sportive crotonesi.
I grandi risultati registrati in numerose discipline hanno travalicato i confini cittadini e il presidente nazionale dell'Endas ha chiesto al Comune di Crotone di organizzare un incontro al fine di presentare le attività di sostegno proposte al mondo dell'associazionismo sportivo dall'Ente, riconosciuto dal CONI.
L'assessore allo sport Claudio Molè nella sua introduzione ha posto l'accento sull'aspetto sportivo che vede Crotone distinguersi in numerose discipline ma anche la necessità per le società di avere adeguati supporti per salvaguardare e migliorare i livelli raggiunti.
"E' compito di una amministrazione intraprendere tutte le strade possibili affinché le società sportive possano crescere soprattutto per il ruolo che hanno in termini di crescita per i giovani non solo dal punto di vista sportivo" ha detto l'assessore Molè
L'Endas svolge, senza finalità di lucro, una attività di consulenza alle società sportive.
"Affiliarsiall'Endas significa diventare parte di una collettività, sicondividono esperienze, si costruiscono relazioni" ha detto la vice presidente regionale dell'Ente Anna Maria Mele.
Alle associazioni sportive l'Endas propone di dare assistenza legale e contabile, consulenza sulle normative in vigore riguardanti l'attività sportiva.
Sostanzialmente un aiuto costante nella parte "burocratica" della vita di una associazione sportiva.
L'ente fornisce un servizio di supporto per rispondere a bandi relativi a finanziamenti sportivi e sostiene le associazioni che intendono accedere al credito sportivo.
"Tutto questo senza perdere mai di vista il carattere sociale e i valori dello sport. L'Endas è una associazione senza fini di lucro finalizzata alla crescita sportiva, culturale e sociale" ha aggiunto la vice presidente Mele.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO