Inaugurata la nuova rotatoria in Via Giovanni Paolo II

 
Un momento dell'inaugurazione
Un momento dell'inaugurazione

Anche l'inaugurazione della nuova rotatoria di Via Giovanni Paolo II, come quella avvenuta lo scorso maggio in Corso Mazzini, è stata una cerimonia "operativa".
In ventisette giorni lavorativi  è stata consegnata alla città la nuova opera che sostituisce quella esistente e che stamattina si presentava già nella sua funzionalità, completa delle relative segnaletiche orizzontali e verticali.
Erano presenti il vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna, l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota, l'assessore all'Ambiente Michele Marseglia, l'assessore ai quartieri Claudio Molè, il consigliere comunale Nino Corigliano e il progettista architetto Fabio Adamo.
La nuova rotatoria ha sostituito una di piccole dimensioni che rappresentava più un ostacolo che una facilitazione per la viabilità cittadina.
Ha un diametro di quattordici metri, un rivestimento in elegante travertino ed al centro è stato piantato un ulivo.
Quella presentata oggi fa parte di un progetto più complessivo di tre rotatorie: la prima che è stata già realizzata in Corso Mazzini e l'altra che sarà ubicata nei pressi della Chiesa di S. Rita.
Un progetto finanziato dall'amministrazione Vallone per 500.000 €
Il vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna sottolinea come "dopo la rotatoria di Corso Mazzini anche questa realizzata in Via Giovanni Paolo II è funzionale al progetto di rendere più sicure le strade cittadine. Tra l'altro questa che inauguriamo oggi è ubicata in una zona dove oltre a numerose abitazioni sorgono anche istituti scolastici".
"Il lavoro che stiamo compiendo è quello di migliorare e potenziare i sistemi di mobilità sostenibile. Questa rotatoria è destinata ad un migliore scorrimento del traffico in una zona di ingresso e di uscita dalla città" aggiunge l'assessore Megna
"Sottolineiamo con piacere che è stata realizzata un'opera non solo funzionale ma anche esteticamente gradevole, in tempi rapidi e con grande attenzione anche dal punto di vista qualitativo" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO