Tutela della balneabilità

 
Un momento dell'attività di tutela ambientale
Un momento dell'attività di tutela ambientale

Sin dalle prime ore della mattinata si è svolta sul lungomare cittadino una azione di tutela ambientale che ha visto coinvolti Comune, Capitaneria di Porto, Arpacal, Soakro ed il Corpo dei Vigili Urbani.
In particolare le istituzioni hanno sinergicamente collaborato per fronteggiare la criticità rilevata in Viale Magna Graecia dove con mezzi nella disponibilità del Comune si è provveduto a ripulire il tratto in prossimità di un canalone per la raccolta delle acque piovane il cui intasamento provocava lo sversamento delle acque bianche sulla spiaggia.
L'assessore all'Ambiente Michele Marseglia, che ha personalmente seguito le attività dopo l'intervento di pulizia, che ha richiesto alcune ore, ha previsto ulteriori azioni che consisteranno nella realizzazione di una vasca di raccolta in prossimità dello stesso canalone in modo da evitare ulteriori sversamenti che comunque, come è stato accertato non comportavano pregiudizio alla balneabilità.
Una azione congiunta che è stata anche apprezzata e sottolineata dai numerosi bagnanti che oggi affollavano il tratto di spiaggia prospiciente.
Sul posto è intervenuto anche il consigliere comunale Enrico Pedace che nei giorni scorsi aveva già segnalato altre criticità per le quali lo stesso Comune e la Sokro erano intervenute.
"L'azione che abbiamo sinergicamente condotto questa mattina con le altre istituzioni dimostra che la tutela ambientale è un tema che deve essere affrontato collegialmente per avere azioni tempestive ed efficaci. Ringrazio la Capitaneria, l'Arpacal, la Soakro ed il Corpo dei Vigili Urbani per la grande disponibilità" dichiara l'assessore all'Ambiente Michele Marseglia
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO