Un'azione non solo amministrativa

 
Palazzo del Comune
Palazzo del Comune

Un'azione, non solo di carattere amministrativo, che il quartiere di Papanice aspettava da anni: l'ampliamento dell'incrocio tra Via Oceania e Via Pietà.
E' stato, infatti, approvato il progetto esecutivo di un intervento che consentirà la riqualificazione dell'area urbana circostante la scuola elementare e materna di Papanice.
Un impegno assunto dal sindaco Vallone nei confronti dei cittadini residenti la popolare frazione che consentirà di abbattere l'imbuto che insiste attualmente all'incrocio delle vie e restituire vivibilità al quartiere anche in termini di sicurezza e viabilità, sopratutto considerando che è la via di accesso alla scuola frequentata da numerosi bambini.
Con un impegno finanziario di 250.00 € si procederà ad allargare la strada consentendo non solo una migliore fruizione dell'accesso all'istituto scolastico ma anche la possibilità di passaggio ai mezzi di soccorso che prima erano impossibilitati a transitare.
Il progetto, redatto da personale tecnico interno all'assessorato ai Lavori Pubblici retto da Emilio Candigliota è diretto proprio alla reale funzionalità della scuola che per Papanice rappresenta un vero e proprio punto di riferimento.
Al posto dell'attuale strozzatura troverà posto una nuova piazzetta in grado di poter garantire la migliore viabilità a quanti percorrono un'arteria tra le più centrali del quartiere Papanice.
Dopo l'approvazione del progetto esecutivo si provvederà ad affidare l'incarico alla ditta per i relativi lavori che potranno trovare la loro conclusione prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Era una problematica sollevata da più anni dagli abitanti del quartiere Papanice e che anche gli attuali consiglieri comunali della frazione avevano più volte evidenziato sostenendo l'amministrazione nel percorso che ha portato all'approvazione del progetto esecutivo.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO