Ztl tutta la settimana sul lungomare cittadino

 
Lungomare Cristoforo Colombo
Lungomare Cristoforo Colombo

Nuovi orari per la zona pedonale sul lungomare cittadino.
A partire dal 23 luglio e fino al 31 agosto, per tutta la settimana, il lungomare Cristoforo Colombo nel tratto tra Piazza Rino Gaetano e Via Reggio sarà interdetto al traffico veicolare dalle 21.00 alle 02.00.
Lo comunica il vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna.
Il divieto di circolazione e la sosta è vietato a tutti gli autoveicoli fatta eccezione a quelli in servizio d'emergenza ed i veicoli al servizio di persone con limitate o  impedite capacità motorie, a cui può essere consentito solo il transito, nonché ai veicoli e  i motoveicoli dei cittadini residenti ed autorizzati solo per accedere ai cortili e alle autorimesse (passi carrai) con velocità massima consentita di Km 30/h.
Nel tratto oggetto del provvedimento sarà predisposta apposita segnaletica.
"Con questo nuovo orario per tutto il periodo estivo il lungomare sarà completamente nella fruibilità dei cittadini che potranno goderne la bellezza e passeggiare in sicurezza oltre che sostare in tutta tranquillità presso i numerosi esercizi commerciali che sono ubicati sul percorso" dichiara il vice sindaco ed assessore alla Viabilità Mario Megna.
Il vice sindaco Megna nel ricordare che, durante la chiusura al traffico veicolare, la zona pedonale sarà controllata elettronicamente a mezzo telecamere disposte sul percorso invita gli automobili alla massima collaborazione: "il lungomare soprattutto in questo periodo estivo diventa più che mai di tutti i cittadini. E' fondamentale il rispetto delle regole per assicurarne la massima fruibilità".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO