Incontro con il Conai

 
Consorzio Nazionale Imballaggi
Consorzio Nazionale Imballaggi

Si è tenuta ieri pomeriggio a Catanzaro una riunione indetta dall'assessore regionale all'Ambiente Franco Pugliano alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei comuni capoluogo della Regione e che ha avuto per oggetto l'ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata.
I delegati dei comuni, per il Comune era presente l'assessore all'ambiente Michele Marseglia con il funzionario del settore Franco Milito, hanno avuto l'occasione di incontrare i rappresentanti del Conai.
L'incontro è stato consequenziale all'accordo di programma tra il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai) e la Regione Calabria ed era finalizzato ad individuare, con il supporto tecnico del Conai stesso, lepossibili soluzioni e la azioni congiunte finalizzate all'incremento delle percentuali del servizio di raccolta differenziata.
L'assessore all'Ambiente Michele Marseglia ha evidenziato che al tema della raccolta differenziata la giunta Vallone guarda con molta attenzione ed è una problematica sulla quale si sta lavorando intensamente.
L'incremento delle percentuali della raccolta differenziata, come è stato evidenziato nel corso dell'incontro, porta benefici alle comunità non solo in tema ambientale ma anche di natura economica e finanziaria.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO