Al via il servizio di trasporto scolastico

 
Servizio Trasporto Scolastico
Servizio Trasporto Scolastico

E' partito regolarmente con il primo giorno di ottobre, come già anticipato dall'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Giungata nei giorni scorsi, il servizio trasporto scolastico.
Da questa mattina i tradizionali pulmini gialli hanno cominciato a girare per le strade cittadine coprendo, come nella programmazione dell'Amministrazione Vallone, quartieri ad alta densità abitativa della città.
Un servizio che serve i piccoli utenti direttamente presso il domicilio volendo l'amministrazione evitare  disagi ai bambini assicurando il servizio anche nelle vie più interne di zone periferiche della città.
Numeri importanti quelli del servizio scolastico che è a disposizione di oltre 1.650 bambini delle scuole primarie e che l'amministrazione ha sempre assicurato, nonostante le difficoltà di ordine economico, evitando comunque di  gravare sulle famiglie dei costi del servizio che sono particolarmente elevati.
"Le tariffe di accesso al servizio, divise in tre fasce di reddito, evidenzia l'assessore alla Pubblica Istruzione Giungata, "per quanto attiene il contributo da parte dell'utenza sono tra le più basse in Italia"
"Comparate a città del nord, del centro ma anche del sud del paese l'incidenza del costo sui cittadini è notevolmente più basso rispetto alla media nazionale"aggiunge l'assessore.
Il costo del servizio incide solo per il 24% sull'utenza mentre il Comune di Crotone si fa carico del restante 76%.
Il lavoro dell'assessorato, oltre che assicurare un servizio efficiente, è stato anche quello di abbassare la spesa complessiva dello stesso ottenendo un risparmio nell'ordine dei 100.000 €.
L'assessore Giungata conferma, inoltre, che il servizio mensa partirà dai primi di novembre con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno.
Anche in questo caso siamo di fronte a numeri importanti: sono oltre 90.000 i pasti all'anno che vengono assicurati agli alunni delle scuole di competenza comunale.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO