Crotone set di una fiction della tv russa

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Crotone set di una fiction del canale televisivo nazionale russo.
I rappresentanti di una delle principali Case di Produzione russe, che sta realizzando una fiction televisiva in dodici puntate, hanno effettuato un sopralluogo in città per visionare i luoghi nei quali ambientare le riprese italiane dello sceneggiato, la cui messa in onda è già molto attesa.
A ricevere la nutrita delegazione il vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Mario Megna, che ha accompagnato la troupe nel sopralluogo al quale ha partecipato anche la presidente della pro loco di Crotone Mariagrazia Grande.
Gli ospiti hanno visitato, tra l'altro, il porto, la Lega Navale, la villa Comunale effettuando riprese e un report fotografico traendo grande interesse da quello che potrà diventare il set di un fictionc he sarà vista da milioni di russi.
Tra l'altro alcuni tratti di spiaggia a Capocolonna ed il centro storico sono stati considerati dai delegati russi particolarmente funzionali alle scene per la loro bellezza e fascino.
"La produzione ha molto apprezzato sia la bellezza dei luoghi che l'ospitalità che ha ricevuto presso le strutture ricettive che li hanno ospitati" dichiara il vice sindaco Mario Megna
"Crotone a breve ospiterà una troupe russa di almeno settanta persone che soggiorneranno nella nostra città per alcune settimane. Questo rappresenterà sicuramente un elemento positivo per le nostre strutture ricettive. Per la realizzazione delle riprese, della scenografia, dei costumi avranno anche bisogno di artigiani e di operatori commerciali della città" aggiunge il vice sindaco Megna
"Ovviamente sono previsti anche dei casting nella nostra città di cui daremo informazione a tempo debito" prosegue il vice sindaco.
"Quello che più ci interessa è che la città di Crotone potrà essere conosciuta attraverso il piccolo schermo da milioni di telespettatori russi. La bellezza del territorio è sicuramente un buon biglietto da visita per la città" prosegue Megna.
"Chissà se sull'onda di questa prima iniziativa, come è avvenuto per altre città italiane, Crotone possa diventare, e ne ha tutta la potenzialità, un set fisso per la realizzazione di produzioni televisive o cinematografiche. Ne trarrebbe un vantaggio sia dal punto di vista economico che della promozione del territorio" conclude il vice sindaco Megna.
Al termine della visita il vice sindaco Megna ha fatto omaggio ai delegati russi, in segno di ospitalità e di gratitudine, di una creazione del maestro orafo Michele Affidato.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO