Abbattimento delle barriere architettoniche in Corso Messina

 
I lavori di Corso Messina
I lavori di Corso Messina

Aperto un nuovo cantiere, siamo ormai alla doppia cifra nel 2014, nell'ambito dell'attività di riqualificazione dei quartieri programmata dall'Amministrazione Vallone.
L'attività riguarda la riqualificazione della viabilità e degli spazi del centro urbano ed in particolare di Corso Messina, dove è già al lavoro la ditta aggiudicataria di lavori per un importo di quasi 140.000 €.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che sta attuando la programmazione del sindaco Vallone in materia di riqualificazione urbana.
Lavori che consistono nel rifacimento dei marciapiedi, della pavimentazione, della sostituzione della rete idrica ormai fatiscente e dell'abbattimento delle barriere architettoniche.
Quest'ultimo un elemento importante considerato che in Corso Messina è ubicata una sede dell'Azienda Sanitaria Provinciale che ha un grande afflusso di utenza.
Corso Messina inoltre è un'arteria importante del centro cittadino ad alta densità abitativa e con la presenza di numerose attività commerciali e necessitava di un intervento particolarmente incisivo che riguarda anche l'aspetto della sicurezza intervenendo l'amministrazione anche sulla rete dei sotto servizi.
Quello di Corso Messina è il primo step del programma di lavori che riguarderanno, una volta completata questa prima fase, anche una altra arteria importante come Via Giovanni Paolo II.
Gli stessi interventi, rifacimento dei marciapiedi, della pavimentazione, la sostituzione della rete idrica e l'abbattimento delle barriere architettoniche interesserà il tratto compreso tra Via Telesio e Via Campanella.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO