Al via i lavori in via dei Granai e via delle Masserie

 
I lavori in Via dei Granai
I lavori in Via dei Granai

Ancora un cantiere che apre i battenti nell'ampia programmazione di riqualificazione dei quartieri predisposta dall'amministrazione Vallone
L'ultimo in ordine di tempo è quello che interesserà due strade del quartiere San Giorgio, via dei Granai e via delle Masserie.
Lavori per 140.000 € per l'intervento di sistemazione ambientale con relative opere di urbanizzazione per riqualificare l'asse viario che serve numerosi abitanti del quartiere.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Nella zona di S. Giorgio, a ridosso della strada statale 106, sono stati realizzati una serie di insediamenti abitativi e l'amministrazione Vallone ha ritenuto opportuno prevedere la sistemazione della strada di collegamento.
Del progetto è stato incaricato l'ufficio tecnico comunale, l'ing. Antonio Ciccopiedi in particolare, e prevede non solo la sistemazione ma anche il completamento della via dei Granai già esistente in modo che possa essere completamente di servizio per gli abitanti della zona.
Il progetto prevede inoltre la risagomatura e il livellamento dell'asse stradale con l'apporto di materiale misto stabilizzato.
La bitumatura con strato di binder di 7 centimetri, un tappetino di tre centimetri, nuovi marciapiedi dotati di cordonati in marmo.
Previsti inoltre la rete di sotto servizi per la raccolta di acque bianche e l'impianto di illuminazione pubblica.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO