Oltre settemila presenze turistiche in città

 
Turismo Crocieristico a Crotone
Turismo Crocieristico a Crotone

Oltre settemila presenze turistiche attendono la città di Crotone, in questo scorcio di 2015.
L'intenso programma di arrivi di turisti provenienti dalla Germania, dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti con le navi da crociera che arriveranno nel porto di Crotone è stato presentato questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone.
Presenti l'assessore al Turismo Antonella Giungata, l'assessore all'Ambiente Michele Marseglia, l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, Gregorio Mungari e Milo Mungari della società Alfa 21 e Francesco Verri presidente del Club Velico.
Il 9 maggio oltre ottocento turisti di nazionalità tedesca visiteranno Crotone arrivando con la nave "MS Albratros" della compagnia Phoenic Reisen
L'11giugno farà tappa in città la "Thomson Majesty" che batte bandiera inglese.
Dagli Stati Uniti arrivano il 10 luglio gli ospiti della "MV Arethusa" che replica il 24 luglio la sua visita a Crotone.
Il 30 luglio ritorna la "Thomson Majesty" mentre il 12 agosto la "Sea Dream" porterà altri turisti provenienti dagli Stati Uniti a visitare la città di Crotone.
Il 10 settembre ancora una visita della "Thomson Majesty", con i suoi quasi millecinquecento passeggeri e ancora il 22 ottobre la stessa nave chiude il periodo di arrivi che riprenderà con ulteriori presenze anche nel 2016.
Una programmazione sinergica in un settore in via di sviluppo come il turismo crocieristico che vede l'impegno della società Alfa 21, che dal 2007 cura gli arrivi crocieristici nella città di Crotone, e del Comune di Crotone al quale si aggiunge la collaborazione del Club Velico.
"L'arrivo di tanti turisti provenienti da varie parti del mondo richiede un impegno che veda coinvolta tutta la città. Il Comune in particolare è impegnato con più assessorati affinché Crotone possa essere sempre una tappa inserita e preferita negli itinerari croceristici delle compagnie" ha dichiarato l'assessore al Turismo Antonella Giungata
Per l'arrivo della "MS Albratos" il prossimo 9 maggio ma anche pe rtutti gli altri scali previsti fino alla fine dell'anno sono stati organizzati attività di banchina con prima accoglienza, esposizioni di prodotti tipici supportati dal Comune e dal Club Velico e punti informativi in città a disposizione dei turisti.
Previste escursioni guidate in città e l'apertura dei principali siti( museo, Castello Carlo V) con orario continuato.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO