Willkommen

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Un nutrito gruppo di studenti del "Robert Gerwig Schule" provenienti dalla cittadina tedesca di Singen è stato gradito ospite della Casa Comunale.
Gli studenti, accompagnati dalla docente Anna Haupt, sono stati ricevuti nella Sala Consiliare dall'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Giungata.
I ragazzi tedeschi stanno effettuando, in questi giorni, un gemellaggio con il Liceo "G.V.Gravina", indirizzo linguistico.
Con gli alunni provenienti dalla Germania erano infatti presenti anche i loro omologhi crotonesi accompagnati dalla docente Ida Ruperti.
Tra loro si è stabilito un vero rapporto di amicizia senza confini testimoniato dal fatto che gli studenti tedeschi sono ospiti delle famiglie dei loro colleghi italiani.
L'assessore Antonella Giungata ha ringraziato, anche a nome del sindaco Vallone, gli studenti per la loro presenza nel palazzo comunale.
Attività che rientra in una serie di visite stanno effettuando in città e che riguarderà altri siti come il museo civico ed il Castello Carlo V.
I ragazzi si sono detti particolarmente colpiti dalla bellezza della città e dal calore che hanno riscontrato da parte dei loro nuovi amici e dei crotonesi in generale.
Tra l'altro hanno avuto anche modo di apprezzare il clima di festa che in questi giorni si vive in città per le celebrazioni di Maria di Capocolonna, patrona di Crotone.
L'assessore Giungata ha fatto omaggio di pubblicazioni turistiche su Crotone e di cd che raccolgono fotograficamente i luoghi più caratteristici della città.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO