Settanta chilometri "fuorigiri"

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Saranno settanta chilometri tutti da gustare all'aria aperta quelli del percorso del Giro Cicloturistico del Marchesato presentato questa sera nella Sala Giunta del Comune di Crotone.
Una kermesse, non solo sportiva, che si svolgerà tra pianura e collina nell'incantevole scenario del marchesato crotonese organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica crotonese "Fuorigiri" con il contributo del Comune di Crotone e dell'Endas.
La manifestazione è stata presentata dall'assessore allo sport Claudio Molè e dalla presidente dell'associazione Fuorigiri Mariangela Molè.
Presente la presidente dell'Endas Crotone Maria Procopio.
Domenica 24 maggio la carovana dei cicloturisti si muoverà da Piazza della Resistenza. Alle 7.00 è previsto il raduno ed alle 8.00 la partenza.
Si parte dal mare e si giunge alle colline crotonesi, con sosta a S.Severina.
Il percorso prosegue toccando S. Mauro Marchesato e Scandale per ritornare a livello del mare a Crotone dove è previsto l'arrivo e, alle 12.30, la premiazione.
Essendo una non competitiva, l'andatura è libera. Non si chiede particolare agonismo da parte dei partecipanti ma solo voglia di percorre insieme settanta chilometri dal mare alle colline e ritorno.
E' consigliabile per la partecipazione utilizzare una mountain bike.
Una giornata che viene lanciata nel segno della socializzazione per conoscere o rivisitare posti bellissimi della provincia di Crotone attraverso un mezzo popolare e intramontabile come la bicicletta.
Un messaggio anche all'insegna di uno sport pulito che dice no al doping ed all'agonismo sfrenato che perde di vista i valori che sono insiti nella attività sportiva.
Chi intende partecipare può farlo inviando una mail ad asdfuorigiri@gmail.com
o iscriversi direttamente al raduno previsto in Piazza della Resistenza alle ore 7.00 di domenica 24 maggio.






 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO