Benvenuti ragazzi!

 
Un momento della visita
Un momento della visita

Centocinquanta ragazzi provenienti da istituti scolastici siciliani hanno colorato questa mattina la Sala Consiliare in occasione della loro visita a Crotone.
La gradita presenza dei ragazzi provenienti dall'Istituto "Palmieri" di Termini Imerese, dal Liceo Scientifico "Ruggieri" di Marsala, dalla scuola "Tisia d'Imera" di Termini Imerese e dall'Istituto Comprensivo Statale di Ciminna si inserisce nell'ambito degli interscambi culturali promossi dal Centro Studi "Di Leonardo" di Cerda ed il Centro Studi "Milo" di Crotone.
Lo scorso marzo si era tenuto a Crotone un incontro tra i rappresenti di realtà siciliane e crotonesi, al quale aveva partecipato il vice indaco Mario Megna, finalizzato proprio a promuovere interscambi culturali con protagonisti i ragazzi delle scuole.
La visita crotonese dei ragazzi degli istituti siciliani, accompagnati dalla dirigente scolastica Anna Rita Zappulla e dai docenti Orazio Aiello, Riccardo Morini, Antonella Messina, Antonietta Luppino, LilianaCurreri, Ciro Spinella, Lidia Saccaro, Mariano Marino e Laura La Russa,  cominciata ieri e che si protrarrà per alcuni giorni, ha previsto anche la visita alla Casa Comunale.
Gli alunni sono stati accolti dall'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino che li ha ringraziati a nome del sindaco Vallone per la loro gradita presenza in città.
Presenti i consiglieri comunali Enrico Pedace e Nino Corigliano.
Erano inoltre presenti Santino Mariano dell'Ufficio Scolastico Provinciale e Santo Vazzano del Consorzio Jobel che ieri ha accolto i ragazzi presso il Parco Pitagora.
Gli alunni in questi giorni avranno occasione di visitare la città nell'ambito della programmazione coordinata dai due centri studi siciliano e crotonese.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO