La leggerezza di Alisea e Rebecca

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Sono state ringraziate dalla comunità per aver acceso una luce positiva a livello nazionale, con la loro sensibilità e il proprio talento, sulla città di Crotone.
Alisea Perticone e Rebecca Caracciolo, due giovanissime studentesse del Liceo "Pitagora" sono state ricevute dal vice sindaco Mario Megna che, nella Sala Giunta, si è congratulato a nome del sindaco Vallone e della comunità tutta per l'affermazione che le due ragazze hanno ottenuto al Concorso Nazionale Poesie e Filastrocche, giunto alla XII edizione, che si è tenuto a metà maggio a Torino.
La giuria presieduta dal professor Pompeo Vigliani, docente di Storia della Letteratura per Ragazzi dell'Università di Torino ha premiato Alisea Perticone quale vincitrice del concorso per le sue tre poesie "Crescendo e diminuendo",  "Alle Colonne d'Ercole" e "Deluminae et umbra".
Nella stessa occasione Rebecca Caracciolo ha ricevuto la menzione speciale per i testi "Mare nostrum", "Infanzia" e "Campanellino d'argento".
Una importante affermazione considerato che al Concorso erano in gara oltre trecento partecipanti provenienti da tutta Italia
Accompagnate da genitori, familiari ed amici, Alisea e Rebecca hanno incontrato il vice Sindaco Mario Megna che ha consegnato loro una pergamena quale segno di ringraziamento della comunità cittadina.
"Alisea e Rebecca hanno scelto una strada difficile dal punto di vista espressivo quale la poesia ma allo stesso tempo affascinante. Una strada che hanno saputo affrontare dimostrando grande passione e talento che le ha portate ad affermarsi in campo nazionale" ha detto il vice sindaco Megna
"Sentiamo il dovere di ringraziarvi a nome di tutta la comunità augurandovi ulteriori successi. Ringraziamento che estendiamo ai vostri genitoric he vi seguono con grande attenzione ed anche ai vostri docenti" haaggiunto il vice sindaco Mario Megna
Non è mancato da parte di Alisea e di Rebecca la lettura, applauditissima, di una delle poesie con le quali si sono affermate al concorso letterario.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO