Passione sotto rete

 
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione

Nella Crotone che sta assumendo la dimensione di "Città dello Sport" grazie al calendario di grandi eventi che si stanno alternando nel corso di questi mesi, promossi dal Comune di Crotone insieme al mondo associativo sportivo, un ruolo di grande rilevanza ha assunto il tennis grazie al Torneo "Città di Crotone"
Dal 5 al 12 luglio si sono alternati sugli impianti sportivi dell'ASD Valentino i migliori tennisti provenienti da tutta la regione ed anche da fuori Calabria per il Torneo che ha assegnato titoli di 3° e 4° categoria.
Sessanta atleti che si sono confrontati in incontri di ottimo livello tecnico- agonistico nel torneo nato sotto l'egida della Federazione Italiana Tennis, del Coni e con il sostegno economico del Comune di Crotone.
Grazie all'organizzazione della sezione crotonese dell'ASD Valentino ed il grande lavoro di Giovanni Ambrosio e Gianluca Silipo il tennis è approdato nella stagione sportiva crotonese che si sta distinguendo per appuntamenti di grande prestigio e spessore.
Lo ha sottolineato nella serata finale, che si è vissuta ieri sera presso il complesso sportivo del "Valentino", l'assessore allo Sport Claudio Molè che ha ringraziato l'organizzazione ed evidenziato l'impegno di tutte le società sportive che stanno qualificando non solo lo sport crotonese ma stanno fornendo prova di grande maturità anche dal punto di vista organizzativo.
"L'amministrazione Comunale ha voluto essere presente anche in una manifestazione che ha avuto come protagonista uno sport popolare ed amato come il tennis. La presenza di tennisti di ottimo spessore tecnico ha ulteriormente qualificato l'evento" ha detto l'assessore  Molè che con la consigliera comunale Manuela Cimino ha premiato i vincitori del Torneo.
"Migliaia di presenze agli eventi sportivi che stiamo proponendo sono il viatico per una prossima stagione sportiva 2016 per la quale stiamo già lavorando. Conclusi ad ottobre gli eventi di questo calendario ci riuniremo con il mondo associativo sportivo crotonese per mettere in campo ulteriori momenti di aggregazione"  ha aggiunto l'assessore allo Sport della giunta Vallone
La cronaca sportiva racconta della vittoria nel Torneo di 4° categoria di Raffaele Staglianò che si è imposto, dopo un match combattuto, su Lorenzo Lodori per 7-6, 2-6, 6-1
Nel Torneo di 3° categoria la vittoria è andata a Francesco Rotondo che ha vinto in finale contro Antonio Cammalleri per 6-3, 6-3
Nella finale 4° categoria nc l'incontro tra Gianluca Silipo e Luca DePietro si è concluso 6-2, 6-3


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO