Servizio Civile Nazionale

 
Servizio Civile Nazionale
Servizio Civile Nazionale

Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Bando per la selezione di 449 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Calabria.
È indetto unbando per la selezione di n. 449 volontari da avviare al servizio nell'anno 2016 nei progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" di cui all'Allegato 1, approvati dal Dipartimento.
Detto Programma è rivolto ai giovani che si trovano ad essere:
-  disoccupatio inoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015;
-  non inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
- iscritti alProgramma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'impiego
La durata del servizio è di dodici mesi.
La domanda di partecipazione, che deve essere presentata previa iscrizione al PON IOG e sottoscrizione del Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente, deve essere indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenite allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2016.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO