Interventi a favore dell'infanzia

 
Distretto Socio Assistenziale di Crotone
Distretto Socio Assistenziale di Crotone

Il distretto socio assistenziale di Crotone che comprende oltre al comune capoluogo capofila i comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, San Mauro Marchesato, Scandale e Rocca di Neto propone due importanti interventi nel settore delle politiche sociali ed in particolare misure in favore dell'infanzia
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali della Giunta Vallone, Filippo Esposito.
Il primo intervento riguarda l'avviso pubblico per la erogazione di ticket finalizzati all'acquisto di beni primari per l'infanzia.
Un programma che si colloca tra gli interventi del piano territoriale del Distretto mirato al sostegno delle famiglia bisognose nella copertura di alcune spese particolarmente gravose nei primi anni div ita dei bambini.
L'intervento è mirato a supportare le famiglie maggiormente disagiate in cui sono presenti diverse condizioni di vulnerabilità sociale tra cui il reddito basso, la precarietà abitativa e la presenza di figli minori tra 0 e 3 anni.
L'avviso prevede e regola l'erogazione di ticket a favore di nuclei familiari residenti nei comuni del Distretto di Crotone con i quali si potranno acquistare beni per la prima infanzia. Prodotti per l'igiene dei bambini, apparecchi per l'allattamento, farmaci di banco, prodotti per la medicazione ed alimenti per la crescita e lo svezzamento.
L'altro intervento concerne la manifestazione di interesse al fine di individuare esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie che intendano stipulare convenzioni per l'erogazione dei ticket.
Con la manifestazione di interesse si intende informare gli esercizi che il Comune di Crotone, quale capofila del distretto, intende sottoscrivere convenzioni per la fornitura di generi di prima necessità a favore di famiglie in difficoltà socio - economica mediante lo strumento del ticket di acquisto.
L'avviso e la manifestazione di interesse sono pubblicati, con l'allegata modulistica sul sito istituzionale del Comune di Crotone.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Crotone.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO