Domanda di ammissione alla frequenza degli asili comunali

 
Asilo Nido di via Nazioni Unite
Asilo Nido di via Nazioni Unite

Una importante comunicazione giunge in relazione alle politiche sociali a favore dell'infanzia.
I genitori dei bambini di età da 6 a 36 mesi potranno presentare dal 18 marzo al 18 aprile 2016 domanda di ammissione alla frequenza dell'asilo nido comunale di via Nazioni Unite oltre che per lo spazio gioco di via Nazioni Unite previsto all'interno della struttura adibita ad asilo nido e per lo spazio gioco dell'asilo di via dei Mille
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.
In particolare i genitori interessati potranno presentare domanda per accedere ai servizi dell'asilo nido comunale di via Nazioni Unite che avrà un orario di funzionamento dalle ore 8.00 alle ore 14. 00 ,dal lunedì al sabato compreso, con una capacità di accoglienza 12 bambini lattanti di età sino a 10 mesi e 38 bambini semi divezzi da 10 a 36 mesi di età, per lo spazio gioco di via Nazioni Unite (previsto all'interno della struttura adibita ad asilo nido di con orario dalle ore 14.00 alle ore 17.00, dal lunedì al sabato compreso), con una capacità di accoglienza 30 bambini di età tra 6 e 36 mesi ed, infine, per lo spazio gioco di via dei Mille, presso la struttura adibita ad asilo nido comunale con orario dalle ore 14.00 alle ore 17.00, dal lunedì al sabato compreso, con una capacità di accoglienza 20 bambini di età tra 6 e 36 mesi.
L'avviso e la domanda relativa sono pubblicati sul sito del Comune di Crotone.
Il nuovo asilo di Via Nazioni Unite, che attraverso un sondaggio pubblico, è stato intitolato "Giardino d'Infanzia Pasqualino,Teresa e Demis Sacconi" in memoria dei fratellini scomparsi in un tragico incendio scoppiato nella propria abitazione qualche anno fa, è stato realizzato dall'Amministrazione Vallone con tecniche innovative in un quartiere ad alta densità abitativa come Farina.
Un edificio interamente costruito con materiali e tecniche di bioedilizia, sfruttando prevalentemente il legno per le strutture portanti come il pavimento ed il tetto.
Pannelli fotovoltaici interamente integrati nella struttura portante, rendono l'edificio completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
Particolare importanza è stata rivolta anche alla coibentazione termica delle pareti perimetrali ed all'isolamento del pavimento, raggiungendo così un elevato grado di efficienza energetica.
Anche l'asilo di via dei Mille, attraverso lo stesso sondaggio pubblico,oggi porta il nome di "Nido d'Infanzia Suor Anna Marcella Sgrizzi": una religiosa nata a Crotone che ha dedicato la sua vita alla cura e l'assistenza dell'infanzia.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO