Solo una rosa ovvero Antigone nei secoli

 
Solo una rosa ovvero Antigone nei secoli
Solo una rosa ovvero Antigone nei secoli

Il 25 maggio alle ore 10.00, presso l'auditorium dell'Istituto Pertini Santoni, promossa dalla A.I.PRE.B.- Associazione Italiana Prevenzione Bullismo, si terrà la rappresentazione "Solo una rosa, ovvero Antigone nei secoli"
Una riproposizione quasi integrale della celebre Antigone di Sofocle a cura della compagnia "Teatro del Forestiero" in cui intervengono, con salto nei secoli, altre storie di donne ribelli e protagoniste del loro tempo, tra le quali in primo piano Rita Atria, la diciassettenne siciliana ribellatasi alla mafia e collaboratrice di giustizia del giudice Paolo Borsellino.
L'iniziativa, per la quale è stato ottenuto il patrocinio morale del comune di Crotone, è stata fortemente voluta per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della legalità, intesa come valore che si fa intriso di un significato ancora più simbolico in quanto l'evento verrà proposto a ridosso della giornata commemorativa della strage di Capaci.
"A nome dell' A.I.PRE.B. voglio ringraziare il Prof. Rocco Taliano Grasso che si è offerto di sostenere con la sua compagnia "Teatro del Forestiero" la causa della nostra associazione e naturalmente il "Pertini Santoni" che ci ospiterà nel suo Auditorium. L'educazione alla legalità è educazione culturale e deve coinvolgere tutti soprattutto i più giovani" dichiara Teresa Manes presidente dell'Associazione Italiana Prevenzione Bullismo

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO