Sinergia istituzionale

 
L'incontro con il sindaco e la giunta
L'incontro con il sindaco e la giunta

Un incontro molto cordiale quello che si è svolto questa mattina nella Casa Comunale tra il sindaco Ugo Pugliese ed il sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo Dorina Bianchi.
Con il sindaco Pugliese a ricevere l'esponente del Governo, il vicesindaco Cosentino e gli assessori Gentile, Romano, Caccavari e Frisenda.
Una visita istituzionale ma che si è caratterizzata soprattutto per l'attenzione sui temi che afferiscono l'importante delega dell'On. Bianchi e che per la città di Crotone assumono una importanza strategica.
Capo Colonna e le sue potenzialità ma anche gli interventi che dovranno essere messi in campo per la sua valorizzazione sono stati al centro dell'incontro che si è protratto per oltre un'ora.
Il sindaco Pugliese e il sottosegretario Bianchi hanno concordato sull'importanza di puntare per lo sviluppo della città su un luogo simbolo della città sia dal punto di vista culturale che turistico.
Le porte della città oltre che altri importanti siti sono stati oggetto dell'incontro così come in prospettiva la realizzazione di un percorso legato ai temi della Magna Grecia.
I rappresentanti del Comune e del Governo hanno concordato di rivedersi tra qualche giorno per fare un ulteriore punto della situazione.
Il sottosegretario Bianchi ha fatto gli auguri di buon lavoro al sindaco Pugliese ed alla sua Giunta confermando la sua vicinanza istituzionale.
Il sindaco ha ringraziato l'on. Bianchi per la sensibilità istituzionale dimostrata.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO