"Tifo" greco per Crotone (città e squadra)

 
Crotone e Pythagorion
Crotone e Pythagorion

Tra i numerosi auguri di buon lavoro giunti in questi giorni al sindaco Ugo Pugliese una simpatica e gradita nota è arrivata dal presidente della comunità municipale di Pythagorion.
La città è il maggiore centro turistico di Samos e prende il nome da Pitagora che, secondo la tradizione, nacque proprio nei pressi di quella che oggi è considerata una delle mete turistiche più suggestive della Grecia.
Nella sua nota indirizzata al sindaco Pugliese il presidente della comunità greca, Triantafyllio Vlahopoulou, nel formulare gli auguri al neo primo cittadino di Crotone ricorda il legame tra le due comunità legato proprio al filosofo Pitagora e rivolge l'invito a rendere sempre più intensi i rapporti tra le due città.
"Guardiamo con particolare attenzione, in nome del comune legame pitagorico, alla vostra realtà" scrive il rappresentate della comunità greca.
Non manca nella nota un riferimento sportivo: "la comunità di Pythagorion esulta per il prestigioso traguardo raggiunto dalla città di Crotone con la promozione in serie "A" della squadra. Non si potrà dunque che fare un grande tifo, anche da parte nostra per il Crotone Calcio augurando alla squadra ed a tutti i cittadini crotonesi il raggiungimento di obiettivi sempre più prestigiosi che ci renderanno tutti orgogliosi di avere comuni radici pitagoriche" scrive il presidente della comunità municipale
"Ho ricevuto con grande piacere il saluto della comunità greca che ringrazio per il gentile pensiero avuto nei confronti della nostra gente. Le comuni radici si tramutano anche nell'approccio di apertura nei confronti dell'altro, elemento che caratterizza le nostre due realtà. Con lo stesso spirito collaborativo ricambio l'invito alla massima sinergia tra le nostre due città anche in considerazione delle caratteristiche geografiche, storiche, culturali, turistiche che ci accomunano. Spero presto di poter ospitare a Crotone una delegazione di Pythagorion al fine di formalizzare un rapporto giàavviato nel nome di Pitagora, simbolo della nostra città. Per quanto riguarda l'aspetto sportivo, non ci può far altro che piacere constatare che i nostri ragazzi rosso blu nel prossimo campionato di serie "A" potranno contare anche sul sostegno che arriva dall aGrecia" dichiara il sindaco Ugo Pugliese

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO