Una mostra...imperdibile

 
Un momento della inaugurazione
Un momento della inaugurazione

E' stata inaugurata ieri sera presso la Torre Aiutante del Castell oCarlo V la mostra di arte contemporanea "Vibrazioni" patrocinata dal Comune di Crotone.
Un numeroso pubblico ha partecipato al vernissage della mostra che resterà aperta fino al 28 agosto in uno dei luoghi più affascinanti della città.
La "Torre Aiutante" si è infatti rivelata un palcoscenico ideale per l'esposizione curata da Xante Battaglia, uno degli artisti più significativi dell'arte non solo italiana ma internazionale.
Con il maestro Battaglia, che attualmente è docente alle Belle Arti di Brera, espongono artisti del calibro di Mark Aspinall, Giovanni Arone, Luca Sanguedolce, Giancarlo Siniscalchi.
Percorsi artistici diversi ma in questa mostra sapientemente amalgamati per dare uniche ed indimenticabili emozioni a quanti hanno visitato e avranno modo di farlo nei prossimi giorni la mostra.
A salutare e ringraziare gli artisti, anche a nome del sindaco Pugliese, il vice sindaco ed assessore alla Cultura Antonell aCosentino e l'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.
"Questi artisti dimostrano che l'arte contemporanea non è riservata agli esperti o a pochi intimi. La bellezza di queste opere e le emozionic he riescono a suscitare lo dimostrano ampiamente. Questo evento rappresenta un momento culturalmente molto elevato per la città di Crotone. Siamo felici di ospitarlo in un luogo così bello e significativo come la Torre Aiutante. Vogliamo che questa forma artistica entri anche nelle scuole "ha detto l'assessore alla Cultura Antonella Cosentino
In senso "sportivo" l'intervento dell'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda che ha anche la delega allo Sport nella Giunta Pugliese: "è giusto allenare il corpo con l'attività fisica ma anche la mente alla bellezza ed alla cultura. Questa mostra è una eccellente "palestra" .
Bellissime e particolari le opere esposte sui due livelli della Torre Aiutante che denotano la forte personalità di ciascun artista.
Opere che invitano il pubblico a visitare una mostra che si può tranquillamente definire "imperdibile".
Apprezzata, nel corso della serata, in particolare la perfomance di Xante Battaglia su una scultura "vivente".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO