Pulizia negli "stritti"

 
Un momento delle attività
Un momento delle attività

E' partita ieri una azione straordinaria di pulizia e lavaggio dell estrade nel centro storico cittadino.
L'iniziativa rientra nelle attività messe in campo dalla task force comunale istituita dal sindaco Ugo Pugliese per restituire vivibilità alla città.
Taskf orce coordinata dal consigliere Comunale Enrico Pedace con l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari che in collaborazione con Akrea sta effettuando questa profonda pulizia delle strade, i popolari "stritti", del centro storico cittadino.
Si è partiti alle 4.00 di domenica con i mezzi Akrea che hanno operato nella giornata di domenica in dodici strade del centro storico cittadino, bissando l'attività (altre dodici strade) nella mattinata di oggi.
Pulizia dai rifiuti ma anche lavaggio delle "ruje" e degli "stritti" per ridare vivibilità ad una delle zone più suggestive della città e consentirne la fruizione ai residenti ed ai turisti.
L'attività proseguirà ancora per due giorni ed interesserà tutte le strade del centro storico cittadino.
Attività di pulizia che ha interessato, attraverso la task force comunale, numerosi quartieri della città con i quali è stato instaurato anche un intenso dialogo.
Sono numerosi gli incontri già tenuti con i residenti dei quartieri, nell'ottica della condivisione voluta dal sindaco Pugliese, per affrontare insieme problematiche e risolverle.
Ultimo,i n ordine di tempo, il confronto con i residenti del quartiere Margherita che hanno incontrato l'assessore Caccavari ed i consiglieri Comunali Valentina Galdieri ed Enrico Pedace.
Trai temi affrontati il posizionamento dei cassonetti della spazzatura nell'area del quartiere Margherita e la richiesta di sgombero dai rifiuti ingombranti in via dei Tulipani che sarà effettuata in giornata.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO