Hamm e Crotone città amiche

 
Hamm e Crotone
Hamm e Crotone

Dal 26 agosto al 2 settembre 2016 un gruppo di 35 crotonesi sarà ad Hamm (Germania)
Tra loro 27 alunni della scuola media Anna Frank di Crotone e del Liceo Linguistico Gravina di Crotone.
Il gruppo parteciperà alla ormai tradizionale festa "La Fete" organizzata dal Martin-Luther-Viertel Verein e per il terzo anno consecutivo rappresenterà in Germania, nella giornata del 27 agosto, con uno stand, il territorio della provincia di Crotone ed in particolare il progetto "Willkommen & Welcome" sostenuto da Fondazione con il Sud.
Alla base del progetto l'idea di favorire l'incoming di turisti di lingua straniera.
Tra Crotone ed Hamm è ormai attivo da oltre tre anni un gemellaggio.
Numerosi gli scambi in corso sopratutto tra i giovani.
Tra l'altro sono centinaia gli studenti di Hamm e di Crotone che si sono incontrati sia in Germania che in Italia.
Il gemellaggio tra la città Crotone e di Hamm è curato dall'associazione Amici del tedesco presieduta da Loris Rossetto a Crotone e dall'associazione Amici dell'italiano ad Hamm.
"I nostri concittadini confermeranno in terra tedesca i sentimenti di amicizia della città di Crotone nei confronti della comunità di Hamm. E' intenzione dell'amministrazione Comunale intensificare irapporti tra le due città nell'ottica della massima apertura di cooperazione internazionale che stiamo seguendo con attenzione attraverso il dialogo con numerose realtà estere "dichiara il sindaco Ugo Pugliese.
Prossima visita di una nutrita delegazione di Hamm a Crotone il 7 ottobre in occasione dei festeggiamenti dei 10 anni di vita dell'associazione Amici del tedesco.
"In quella occasione saremo felici di poter ospitare una delegazione tedesca nella nostra città e rinsaldare i rapporti anche grazie al contributo dell'associazione Amici del Tedesco che ringrazio per la preziosa attività che svolge sul territorio cittadino. Rinnovo al sindaco, agli amministratori, ed a tutta la comunità di Hamm i più sinceri sentimenti di fratellanza da parte di tutta la comunità di Crotone" conclude il sindaco Pugliese.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO