Le voci della solidarietà

 
Voci della solidarietà
Voci della solidarietà

Si passeranno sul palco il testimone nella maratona di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma dell'Italia centrale.
Sono gli artisti che animeranno l'iniziativa che si terrà in piazzale Ultras il prossimo 3 settembre per la raccolta fondi che la città diCrotone promuove per manifestare concreta vicinanza ai fratelli colpiti dal terremoto.
La cena solidale a base di "amatriciana", pietanza tipica di Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal sisma, piatto simbolicamente scelto per testimoniare che la solidarietà  si basa anche sulla difesa identitaria di un popolo, sarà accompagnata dalla sensibilità degli artisti crotonesi che hanno aderito all'iniziativa.
Insieme con le loro voci ma soprattutto con la volontà di sostenere un messaggio di fratellanza che il 3 settembre legherà Crotone con le zone colpite dal sisma.
L'evento condotto da Marika Arena e Mariagrazia Grande vedrà la partecipazione di Anaise Dance Company, Agazio Maiolo, Floriana Mungari ed i ragazzi del suo coro, il gruppo musicale "Ancora Insieme", i "Coffea Strange" con Chiara Ranieri, Raffaele Cusato e Pino Talarico, Vittorio Rocca, i "Sad Clowns", Desirè Schicchitano e Andrea Greco.
Voci di Crotone che si leveranno per dichiarare tutto l'affetto e la vicinanza ai fratelli dell'Italia centrale in queste ore di tristezza, per invitarli a non perdere la speranza, per testimoniare che, anche in un luogo lontano chilometri dalle loro vite, ci sono persone loro vicine.
Procede il lavoro degli assessori Gentile, Caccavari e Frisenda per l'organizzazione della serata in collaborazione con tutti gli enti, associazioni e privati che hanno dato la loro disponibilità.
L'invito del sindaco Ugo Pugliese alla cittadinanza è alla partecipazione sabato 3 settembre dalle ore 21.00 alla cena solidale e al concerto di beneficenza.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO