Un inizio di anno scolastico...sul campo

 
Anno scolastico 2016/2017
Anno scolastico 2016/2017

L'augurio di buon inizio di anno scolastico a dirigenti e docenti, in attesa dell'arrivo nelle scuole dei principali protagonisti, i ragazzi, l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino invece di metterlo su "carta" ha preferito darlo sul campo.
Cominciando già da qualche giorno visite direttamente presso gli istituti di pertinenza comunale per incontrare dirigenti e docenti.
L'assessore Cosentino ha già visitato le scuola "Don Milani" e "Vittorio Alfieri" e oggi è ospite delle scuole "Giovanni XXIII" e "Alcmeone"
Non si tratta solo di auspicare un buon inizio d'anno ma soprattutto sono incontri finalizzati alla conoscenza dei fabbisogni delle scuole stesse, sia in termini infrastrutturali, sia in termini di servizi (mensa, trasporti, attività didattiche integrative).
Anche per quanto attiene la Pubblica Istruzione la volontà del sindaco Pugliese è quella di instaurare un dialogo franco e costruttivo con il mondo della scuola nell'ottica di una sinergia produttiva che metta al centro esclusivamente la crescita e la formazione dei ragazzi.
Per questo l'assessore Cosentino volendo sostenere l'offerta formativa delle scuole operanti sul territorio comunale sta lavorando ad una proposta di attività e progetti da sottoporre all'attenzione dei dirigenti scolastici contando anche sulla loro collaborazione per renderli efficaci nell'interesse comune dei ragazzi.
Progetti che, fatta salva l'autonomia delle istituzioni scolastiche, investono temi dalla legalità alla tutela dell'ambiente e che sono destinati a stimolare la creatività degli alunni.
Nei prossimi giorni l'assessore Cosentino incontrerà tutti i dirigenti per condividere la proposta progettuale.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO