Vieni al museo con i tuoi bambini!

 
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica 9 ottobre 2016, il Museo Archeologico Nazionale di Crotone aderirà alla "Giornata nazionale delle Famiglie al museo" promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Il progetto, quest'anno alla sua quarta edizione, nasce per favorire l'incontro tra le famiglie con bambini ed i musei rendendoli più accessibili, cioè 'family friendly'.
E' un giorno in cui poter visitare il museo in modo speciale con tutta la propria famiglia, un'occasione per mostrare come esso possa essere accogliente verso grandi e piccoli, e come bambini e genitori assieme possano essere ottimi 'fruitori di cultura'.
Nella giornata, patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Crotone, guide specializzate proporranno gratuitamente a bambini fra i 5 e i 12 anni, ed ai loro accompagnatori, un'intrigante "caccia la tesoro", in particolare nell'orario 10,00-12,00.
Tale iniziativa permetterà ai piccoli visitatori di conoscere da vicino i preziosi reperti del museo archeologico, anche attraverso prodotti editoriali che aiutino I bambini ad incontrare l'arte e la cultura antica della grande città achea di Kroton.
Al Museo di Crotone nella giornata di domenica i bambini saranno i veri protagonisti, perciò buona visita a tutte le famiglie!

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO