La scuola è di tutti

 
Servizio trasporto scolastico per bambini con gravi disabilità motorie
Servizio trasporto scolastico per bambini con gravi disabilità motorie

Un ulteriore servizio a favore dei bambini con gravi disabilità motorie è stato messo in campo dall'Assessorato alle Politiche Sociali delComune.
E' partito questa mattina il servizio di trasporto scolastico gratuito per consentire a dieci alunni di poter regolarmente frequentarel 'anno scolastico insieme ai propri compagni di scuola.
Il servizio, che durerà per l'intero anno scolastico, è curato per conto del Comune dalla Croce Rossa e dall'Unitalsi.
Tra l'altro saranno utilizzati mezzi con pedana idraulica per agevolare il trasporto dei piccoli alunni della scuola dell'obbligo.
Un impegno finanziario di 18.000 € da parte della amministrazione Pugliese, riveniente da finanziamento regionale, impiegati per fornire un servizio importante che si aggiunge a quello già attuato di assistenza a ventotto alunni con gravi disabilità che hanno la disponibilità di un aiuto personale assistenziale per la frequenza dell'anno scolastico presso gli istituti di pertinenza.
"Siamo al lavoro dal primo giorno del nostro insediamento per accelerare ed attuare tutte le procedure finalizzare a fornire servizi per le fasce più deboli. In particolare era specifica volontà del sindaco Pugliese di fare in modo che la scuola sia realmente un diritto acquisito per tutti i bambini. Il servizio di trasporto che si lega all'assistenza personale attraverso voucher consente a tanti bambini con gravissime difficoltà motorie di poter frequentare la scuola con i loro compagni " dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.
"La programmazione e l'attuazione di interventi sta proseguendo grazie alla grande disponibilità che quotidianamente riscontro dal personale che opera presso l'Ufficio Politiche Sociali che ringrazio per l'impegno così come ringrazio la Croce Rossa e l'Unitalsi per la preziosa collaborazione che stanno offrendo con il servizio di trasporto scolastico " conclude l'assessore Romano.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO