Dall'incubo al sogno

Una veduta aerea dello stadio Ezio Scida
Una veduta aerea dello stadio Ezio Scida

"Dall'incubo al sogno"
Sono state le prime parole con le quali il sindaco Ugo Pugliese ha aperto la conferenza stampa congiunta con il presidente del Crotone Calcio Raffaele Vrenna per annunciare il parere positivo della Commissione Pubblici Spettacoli per l'agibilità dello stadio Ezio Scida
Alla conferenza stampa ha partecipato anche l'assessore all'Impiantisca Sportiva Giuseppe Frisenda.
Un parere che autorizza di fatto il sindaco a firmare il permesso per giocare.
L'ok della commissione prevede delle prescrizioni ma che verranno risolte nei prossimi giorni. "Continueremo a lavorare - ha sottolineato l'assessore Frisenda - con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo accolto la notizia de parere della commissione. Già da domani saremo al lavoro per risolvere le prescrizioni che comunque non pregiudicano la partita contro il Napoli". Il presidente Vrenna ha voluto ringraziare la commissione pubblico spettacoli, il sindaco e la sua giunta, ma soprattutto i tecnici del comune e della società. "Realizzare un nuovo stadio - ha dichiarato Vrenna - iniziando i lavori il 19 agosto e concludendoli il 23 ottobre è un vero record. Ora siamo più tranquilli e possiamo concentrarci sulla squadra vista anche la difficile partita che ci aspetta domenica". Lo stadio è stato omologato per 13.500 posti che diventeranno 16.500 quando saranno terminati i lavori della curva (previsti per novembre).
La tribuna sarà scoperta per qualche partita.
Il sindaco Pugliese ha annunciato di aver invitato il collega di Napoli, Luigi De Magistris, per la prima di Serie A allo Scida che si giocherà proprio contro il Napoli.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO